ASTA A TEMPO | Auto Classiche

15  -  22 LUGLIO 2020
Asta a tempo, 0348
6

MERCEDES-BENZ 230 CLK KOMPRESSOR CABRIO W208 (2000)

Stima
€ 6.000 / 8.000
Asta conclusa

MERCEDES-BENZ 230 CLK KOMPRESSOR CABRIO W208 (2000)

TELAIO N°WDB2084471T050893

MOTORE: 4 CILINDRI CON COMPRESSORE

CILINDRATA: 2295 CM3

POTENZA: 142 KW

CARROZZERIA: CABRIOLET

La serie 208 fu la prima delle CLK (la sigla significa Coupé Leggero Corto), prodotta in versione Coupé e Cabriolet in sostituzione della serie 124. Contrariamente al passato, la vettura era basata sulla Classe C e non sulla E.

Di conseguenza, si trattava di una vettura sofisticata, che però condivideva la scheda tecnica con una serie di grande diffusione. La Cabriolet fu presentata nel 1998, ma già nel 1999 la vettura viene aggiornata e dotata di accessori sofisticati che la rendono ancora più esclusiva.

La vettura proposta oggi è dotata della meccanica più generosa, con quasi 200 cavalli, e rappresenta una buona sintesi tra la comodità e il lusso delle Mercedes di alta gamma e le dimensioni più adatte alle nostre strade. Per i tradizionalisti amanti della Stella, poi, il richiamo alle grandi SSK e alle Frecce d’Argento col loro compressore non potrà essere ignorato.

Con 142,000 chilometri è appena uscita dal rodaggio e si presenta in ottime condizioni.

La vettura è in ottime condizioni meccaniche, ma per sicurezza consigliamo all’acquirente di sottoporla a un controllo e di sostituire i fluidi, i filtri e particolari deperibili.

 

CHASSIS N°WDB2084471T050893

ENGINE: 4 CYLINDER WITH COMPRESSOR

DISPLACEMENT: 2295 CM3

POWER: 142 KW

BODYWORK: CABRIOLET

LEFT HAND DRIVE

The 208 series was the first CLK (which stands for Coupé Light Short), produced as Coupé and Cabriolet after the series 124. This time around, it was not based on the E Class, but on the smaller C Class.

Consequently, it was a sophisticated motor car, which nevertheless shared its oily bits with models produced in great volume. The Cabriolet version was launched in 1998, and the next year it was already modernised with sophisticated accessories which pushed it even higher in the Mercedes lineup.

The car on sale today is fitted with the more powerful engine, with almost 200 bhp, and is a good blend between the typical Mercedes comfort and luxury and the compact dimensions more enjoyable on European roads. For the traditional Mercedes-Benz enthusiasts, it also have the irresistible charm of the lobe compressor, as used on the classic SSKs and Silver Arrows.

With just 142,000 kms (less than 89,000 miles) it is nicely run in and in very good conditions.

This vehicle is in good original mechanical condition but for safety reasons, we advise the purchaser to have it checked over and to replace the fluids, filters and perishable elements.