Libri, manoscritti e autografi

20 GIUGNO 2017
Asta, 0215
92

(Edizioni di pregio Illustrati 900) DAL Salvador. Tristano e Isotta.

Stima
5.000 / 6.000

(Edizioni di pregio – Illustrati 900) DALÌ, Salvador. Tristano e Isotta. Illustrato con ventuno incisioni originali a puntasecca di Salvador Dalì. Wucua e Grafica Contemporanea, (1969).

2 volumi conservati entro custodia unica. Testo: un volume in folio (445 x 330 mm). 81 [5] pp. Frontespizio in rosso e nero. 21 puntesecche a colori, firmate a mano in calce da Dalì, protette da velina. Legatura in pieno marocchino marrone con firma di Dalì in oro al piatto anteriore e titolo in oro al dorso, sguardie in seta moirée turchese, in barbe. Suite conservata entro marmotta in mezzo marocchino marrone con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, sguardie in seta moirée turchese. Custodia cartonata, rivestita carta marmorizzata, e con profili in marocchino marrone. Minime tracce d’uso. 

            N. 7 DI SOLI 25 ESEMPLARI DI TESTA arricchiti da una suite delle incisioni, numerate e firmate a mano per esteso da Dalì. Anche le 21 puntesecche nel testo sono firmate a matita da Dalì, alcune per esteso, altre monogrammate “S.D.” Testo di André Mary, adattato da Lawrence Lacina, composto a mano in caratteri Bodoni corpo 18 e stampato su carta Lana. Il talento visionario di Dalì al servizio di una delle storie d’amore più romantiche.