×
Share our site
×
Nei lotti
Nel sito
- Autore
aldo
aseg
augusto
baccio maria
carlo
christo
dadamaino
erte'
ezio
fabbri
fillia
laurp
xavier
(bonichi, gino) scipione
1901 gino—mrici
aarons slim
abbati giuseppe
abbati vincenzo
accame vincenzo
accardi carla
acci giovanni
acerbi ezechiele
achille castiglioni
achini angiolo
adami valerio
ademollo luigi
affortunati aldo
afro basaldella
agazzi ermenegildo
agrifolio mario
aladar edvi illes
alby giuseppe
aldi pietro
alebardi angiolo
alechinsky pierre
alfieri edoardo
aligiani francesco
alinari luca
allason ernesto
almaviva marco
altamura francesco
alviani getulio
amendola giovan battista
amisani giuseppe
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreoni cesare
andreose danilo
andreotti federico
andreotti libero
anesi paolo
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
antonelli piero
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
arbarello luigi
arcangeli maurizio
arcimboldi
arman
armani ernesto giuliano
arp jean hans
arpini carlo
artias philppe
ashton federico
ashton luigi
aspettati antonio mario
asse genevieve
attardi ugo
aubertin bernard
avondo vittorio
aymone giuseppe
baccinetti aldo augusto
bacon francis
badiali carla
baj enrico
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrini carlo
balla giacomo
ballo aldo
balthasar klossowski de rola balthus
bambini nicolo
bandelli enrico
banti cristano
barabino nicolo'
barbaglia giuseppe
barbero ernesto
barbieri contardo
barbisan giovanni
bardinero dario
bargellini giulio
barli marcello
barni roberto
barry robert
bartolena cesare
bartolena giovanni
bartolini luciano
bartolini luigi
bartolini ubaldo
bartolomeo giuliano
barucco felice
barzagli massimo
barzanti licinio
basaldella dino
basaldella mirko
basiletti luigi
batacchi franco
battaglia alessandro
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
beda francesco
bedini paolo (giovanni)
beecroft vanessa
belimbau adolfo
bellei gaetano
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti sergio
bergamini aldo
bergognone ambrogio da fossano
berlingeri cesare
berrocal miguel
berruti valerio
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli luigi
bertelli renato
berti vinicio
bertini gianni
bettinelli mario giuseppe
beuys joseph
bezzi bartolomeo
bezzuoli giuseppe
biagini gianfranco
bianchi giosuå
bianchi luigi
bianchi mose'
bianchi silvio
bianco pieretto
bianco remo
biasi alberto
biasi giuseppe
bicchi silvio
biggi gastone
bill max
bionda mario
birolli renato
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bob• antonio
boccalatte pietro anacleto
bocchetti gaetano
bocchi amedeo
bocchi faustino
boccioni umberto
boetti alighiero
boille luigi
boldini giovanni
bolla nicola
bonalumi agostino
bonami francesco
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi detto scipione gino
bonomelli romeo
bonzagni aroldo
bordi mario
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borgianni guido
boriani davide
borrani odoardo
borsa roberto
borsato giuseppe
borsato renato
borsi manfredo
borso emilio
bossoli carlo
boswell jesse
botero fernando
bottiglieri gennaro
boudin eugå ne
bourdelle emile-antoine
bozagni aroldo
bozzolini silvano
bramanti bruno
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
braque georges
brass italico
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
brignoli luigi
brindisi remo
brugnoli emanuele
brunelleschi umberto
bruneri francesco
bruzzi stefano
bucci anselmo
bueno antonio
burchi augusto
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
busi luigi
busiri giovanni battista
buttini aldo
cabianca vincenzo
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
cagli corrado
cagnaccio di san pietro (scarpa natalino
cahn marcelle
calandra edoardo
calcagnadoro antonio
calchi novati cesare
calder alexander
calderara antonio
calderini marco
caldini giancarlo
caligiani alberto
calosci arturo
calvi ercole
cambellotti duilio
camino giuseppe
cammarano giuseppe
cammarano michele
camoni riccardo
campajola alfredo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaperia pietro
canella carlo
canella il vecchio giuseppe
canevari paolo
cannicci niccol•
canogar rafael garcia gomez
canova antonio
cantatore domenico
capaldo rubens
capitani mauro
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capogrosso pietro
caponi dino
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
caputo ulisse
caracciolo giovan battista
carboni erberto
carcano filippo
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carelli raffaele
carena antonio
carena felice
cargnel vittore antonio
carlandi onorato
carlino cesare
carmassi arturo
carmi eugenio
carnicero antonio
carnovali (detto il piccio) giovanni
carosi giuseppe
carozzi giuseppe
carpanetto giovanni battista
carpi aldo
carra' carlo
cartier-bresson henri
casadei maceo
cascella michele
caselli giuseppe
caselli lodovico
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castagneto vittorio
castellani enrico
cattaneo achille
cavaglieri mario
cavaleri ludovico
cavalleri vittorio
cavalli emanuele
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi giovanni
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecioni adriano
cefaly andrea
celada ugo
celentano bernardo
celiberti giorgio
celli italo
ceragioli giorgio
ceroli mario
cesetti giuseppe
chagall marc
chaldej evgenij
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
chersicla bruno
chessa mauro
chevrier ferdinando
chia sandro
chiarantini andrea
chiari giuseppe
chierici gaetano
chighine alfredo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri eugenio
chitarin traiano
ciacelli arturo
ciai valeriano
ciangottinin giovanni
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cignaroli vittorio amedeo
cima luigi
cingolani marco
cipolla salvatore
ciseri antonio
ciseri antonio
cittadini pier francesco
clara luigi
clerici fabrizio
cocchi ennio
cocchi mario
colacicchi giovanni
coleman enrico
colombo gianni
colucci vincenzo
comboni adamo
conca sebastiano
conconi luigi
congolani marco
consadori silvio
consagra pietro
conterno arturo
conti aldo
conti primo
conti tito
corbella tito
corcos vittorio matteo
cordech joseph antoni
corneille gulielme van beverlo
cornet may
coromaldi umberto
corpora antonio
corradi alfonso
corsi carlo
costa giovanni
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
costoli leopoldo
crali tullio
creek braida stanley
crema giovan battista
cremona italo
cremona tranquillo
crippa roberto
croff giuseppe
crova di vaglio clemente
cucchi enzo
cumbo ettore
curradi francesco
da firenze claudio
da molin oreste
da silva maria helena vieira
dadamaino
dagnan bouveret pascal adolphe jean
dagonet ernest
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'acqua cristoforo
dall'oca bianca angelo
d'amore piero
dangelo sergio
dani franco
danti gino
d'antino nicola
daubigny charles fran‡ois
davis chris
davoli angelo
de amicis cristoforo
de bernardi domenico
de blaas eugenio
de braud alberto
de braud alberto
de carolis adolfo
de chirico giorgio
de corsi nicolas
de ferrari lorenzo
de filippi ferruccio
de grada raffaele
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria nicola
de nittis giuseppe
de paris enrico tommaso
de pisis filippo
de rocchi francesco
de roo jean-pierre
de rosa raffaele
de sanctis giuseppe
de stefani vincenzo
de tivoli serafino
de val antonio
deacon peter
dechamps gerard
del bo romolo
del bon angelo
del croix giacomo
del pezzo lucio
delaunay sonia
della gatta anacleto
della rocca giovanni
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
denis maurice
depero fortunato
dessi gianni
detti cesare augusto
di bello bruno
di collalto orlando
di fabio alberto
di stefano nunzio
dionisi mario
discepoli giovan battista
doisneau robert
dokoupil jiri georg
dolci guido
domenici carlo
donadoni stefano
donati lazzaro
doni luigi
donzelli bruno
dorazio piero
dorfles gillo
d'orsi achilel
doucet jacques
dova gianni
dovera achille
dragomicescu radu
drei ercole
drei ercole
duchamp marcel
dudovich marcello
dughet gaspard
dumitrescu natalia
durante domenico maria
durden james
dyf marcel
dynys chiara
e andrade alfredo
eielson jorge eduardo
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
esposito gaetano
fabbi fabio
fabbri giovanni
fabron luigi
faita bonomo
falchetti giuseppe
fancello salvatore
fanelli francesco
fantachiotti odoardo
faraoni enzo
farina guido
faruffini federico
farulli fernando
fattori giovanni
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fedeli franco
fedi pio
felice biscarra carlo
feragutti visconti adolfo
fergola salvatore
ferraguti arnaldo
ferrari agostino
ferro cesare
ferroni egisto
ferroni gianfranco
ferroni guido
festa tano
fidanza gregorio
filippelli cafiero
filippini felice
filippini francesco
finzi ennio
fioroni giosetta
fiume salvatore
flumiani ugo
focardi ruggero
fogli andrea
fontana franco
fontana lucio
fontana roberto
fontanesi antonio
fontani voltolino
formis befani achille
fornara carlo
fornara sallustio
fornasetti piero
fortuny y de madrazo mariano
fossati agostino
foujita l‚onard tsuguharu
fragiacomo pietro
frai felicita
francesco cangiullo
franchetti francesco
francis samuel lewis
franco albini
frangi giovanni
fraschetti giuseppe
frattegiani bianchi alfonso
fremura alberto
frey johann jacob
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
gabani giuseppe
gabrini pietro
gagliardo alberto helios
galizia fede
gallelli massimiliano
galli aldo
galli luigi
galliani omar
galligani luigi
gamba enrico
gambogi giuseppe
gandi giacomo
gardella ignazio
garutti alberto
gaspari luciano
gastini marco
gatti annibale
gaudenzi pietro
gavagnin natale
gelati lorenzo
gemito vincenzo
gennari benedetto il giovane
gentili moreno
gentili moreno
gentilini franco
german… mimmo
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
gheduzzi ugo
gherardi giuseppe
ghesio volpengo amedeo
ghezzi pierleone
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghinzani alberto
ghirri luigi
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacomelli mario
giacometti alberto
giani felice
giani giovanni
giannetti raffaele
giannini vasco
gigante giacinto
gignous eugenio
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giovannini vincenzo
girolamo bonomi
giudici rinaldo
giuliano bartolomeo
giulietti gustavo
giuseppe pietro bagetti
giusti guglielmo
gnoli domenico
gola emilio
goldin nan
goncarova natalja sergeevna
gonin enrico
gordigiani edoardo
gordigiani michele
gorin jean
gragnoli ovidio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazioso david
grazzini renzo
greco emilio
greco roberto
griffa giogio
grignani franco
griselli italo orlando
grisi laura
grossi proferio
grosso luigi
grosz george
guaita carlo
guarneri riccardo
gubarev grigory
guenther max
guerello domenico
guerin charles
guidi virgilio
gusmaroli riccardo
guttuso renato
gyula agghazy
hains raymond
hartung hans
hayez francesco
heilbuth ferdinand
herman leon charles
hockney david
hollaender alfonso
holweck louis
hornung jensen carl
hosiasson philippe
iacomelli mirando
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
ionesko irina
irolli vincenzo
irolli vincenzo
isgro' emilio
isola giuseppe
isola raffaele
issupoff alessio
iturbide graciela
jacomelli mario
javacheff christo
jones allen
joris pio
jorn asger
jotti carlo
june paik num
juste julio
kan ho
kejmar vaclav
keunen alexis
kienerk giorgio
kitaj ronald brooks
knap jan
koenig john-franklin
kolar jiri
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
la regina guido
labo savinio
lacasse joseph
laforet alessandro
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lanaro dino
lancerotto egisto
lanci amedeo
landi edoardo
landini andrea
lanskoy andr‚
larionov michail fedorovic
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
le parc julio
leandre charles lucien
lega silvestro
leger fernand
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
lepri stanislao
lessi giovanni
lessi tito
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto maria
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulivi
lilloni umberto
lindstrom bengt
lisa mario
llovd llewelvn
lloyd llewelyn
lo savio francesco
lodola marco
loffredo silvio
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi luigi
lombardo sergio
lomi giovanni
long richard
lotti dilvo
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luchini pietro
luigi mangiarotti
luigi massoni
luigi sabattini
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
mabe manabu
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
mafai mario
maffei alessandro
magazzini salvatore
maggi cesare
magnelli alberto
magni giuseppe
magri alberto
maimeri gianni
mainolfi luigi
malenotti emilio
malerba gian emilio
malesci giovanni
mambor renato
manaresi paolo
manaresi ugo
mancini antonio
manfredi alberto
mannucci cipriano
manon dermis
manoni ignazio
mansurov pavel
manzu giacomo
mao jikun
maragliano federico
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
marca-relli conrad
marcel breuer
march giovanni
marchegiani elio
marcoussis louis
marcucci mario
marin hugo
marini marino
marioni alvaro
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marma rodolfo
marotta gino
marsili rita
marti marcel
martinelli onofrio
martini alberto
martini arturo
martini quinto
marussig guido
marussig piero
mascherini marcello
massacra pasquale
massani pompeo
masson andre'
mastroianni domenico
matania fortunino
matino vittorio
matta sebastian
mattioli carlo
mauri fabio
mazzoli gino
mazzoni domenico
mazzucconi marco
mazzucurati marino
mecchiati serafino
mecherini amelia
mehrkens
meineri guido
melani fernando
melotti fausto
mercati krimer
mesciulan plinio
messina francesco
meucci michelangelo
michelacci luigi
micheletti mario
micheli guglielmo
michetti francesco paolo
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migliora marzia
migneco giuseppe
migotto laura
milesi alessandro
milone antonio
mir• joan
miro' joan
mitoraj igor
modigliani amedeo
moggioli umberto
moioli ezio
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
monachesi sante
mondino aldo
monnini alvaro
montalant julius o.
montanarini luigi
montanella evasio
morales luis
morandi giorgio
morandin agostino
morbelli angelo
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti foggia mario
moricci giuseppe
morlotti ennio
moschi mario
mosti piero
motta domingo
moudarre fateh
muller alfredo
munari bruno
murakami takashi
murer augusto
music anton zoran
musitelli giulio vito
mussini cesare
mussini luigi
mussio magdalo
muti rutilio
muzzioli giovanni
nani napoleone
nata
natali renato
nathan arturo
neiman yehuda
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nevrev nikolai v.
nicco carlo
nicola sanesi attr. a
nigro mario
nistri nada
nitsch hermann
noci arturo
nomellini plinio
nomellini vittorio
nono luigi
norfini luigi
notte emilio
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nucara renzo
nunes vais italo
nunziante antonio
nuti mario
olandese scuola
oliveri lucio
olivieri claudio
omiccioli giovanni
oppenheim dennis
oppi ubaldo
oriani pippo
orlov alexander
ortelli gottardo
pagano arturo
pagliai arturo
pagliano eleuterio
pagni ferruccio
pajetta pietro
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palazzi bernardino
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
paltrinieri oreste
palumbo eduardo
pancera enrico
panerai ruggero
pantaleoni ideo
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paolucci enrico
papetti alessandro
pardi gianfranco
parenti marino
parmiggiani claudio
pascali pino
pasini alberto
pasmore victor
pasquali antonio
passani decimo
pastega luigi
patini teofilo
paulucci enrico
pedriali dino
pedrini enrico
peire luc
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
peluso francesco
penalba alicia
pennasilico giovanni
pennasilico giuseppe
perilli achille
perissinotti lino
peroli stefano
petiti filiberto
peverelli cesare
pfeiffer henri
piacentino gianni
piacesi walter
piatti antonio
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
pieracci alfredo
pierluca
pigato orazio
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignotti ugo
pincherle adriana
pinelli pino
pinna franco
pintaldi cristiano
piombanti ammannati giuseppe
pirandello fausto
pisa alberto
pisani vettor
pistoletto michelangelo
pittara carlo
pittura1836 carlo
piussi giacomo
pizzi cannella piero
pizzirani guglielmo
plessi fabrizio
podest… massimo
pogliaghi lodovico
pollastrini enrico
pollonera carlo
poma silvio
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
ponti gio
possenti antonio
postiglione salvatore
potente carlo
pozzati concetto
pozzi ennio
pozzi lucio
prada carlo
prampolini enrico
prassinos mario
pratella attilio
pratella fausto
prayer franco
prencipe umberto
prencipe umberto
previati gaetano
proietti norberto
prosdocimi alberto
protti alfredo
pucci silvio
puccinelli antonio
puccinelli cesare
puccini mario
pugliese enotrio
pulga bruno
puricelli giuseppe
puy jean
quaglia carlo
querena luigi
quintavalle
rabarama paola epifani
radice mario
raggio giuseppe
ragni basso
raimondi aldo
rambaldi emanuele
ramer ruth noemi
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
ravasio luigi
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
reggiani mauro
reggianini vittorio
renucci renuccio
rescalli angelo
reycend enrico
reyna manescau antonio
ricciardi oscar
richter hans
rietti arturo
ripari virgilio
riva denis
rivalta augusto
rizzi antonio
rizzi emilio
roda leonardo
roesler franz ettore
rohlfs
rom bepi
romanelli raffale
romanelli romano
romiti gino
rosai ottone
rosi mino
rossano federico
rossano mariano
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giuseppe
rossi lucio
rossi luigi
rossi virginio
rotella mimmo
ruhlmann emile jacques
russolo luigi
sabatelli gaetano
sabatelli giuseppe
sabatelli luigi
saccorotti oscar
saetti bruno
sagliano francesco
sala eliseo
sala paolo
salgado sebastiao
salina mario
salti giulio
salvadori aldo
salvadori riccardo
salvetti antoinio
salvo
sanesi roberto
sanquirico pio
sansoni tato
santarelli emilio
santi bruno
santomaso giuseppe
santoro rubens
sarri egisto
sartorio giulio aristide
sassu aligi
saudek jan
savinio ruggero
savinio(de chirico andrea) alberto
scaffai luigi
scanavino emilio
scarpelli filiberto
scatizzi sergio
scheggi paolo
scherffig elisabeth
schiavonu natale
schifano mario
schoeffer nicolas
scialoia toti
sciltian gregorio
scognamiglio roberto
scoppetta pietro
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scrosati luigi
scuola bergamasca del sec. xix
scuola danese del sec. xix
scuola del sec. xix
scuola del sec. xx
scuola francese del sec. xx
scuola francese, sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inglese, sec. xix
scuola inglese, sec.xx
scuola italiana sec xix
scuola italiana sec.xx
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola lombarda, sec. xix
scuola napoletana, sec.xix
scuola neoclassica
scuola neoclassica bolognese
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana del sec. xix
scuri enrico
sec. xix scuola italiana
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semeghini pio
senno pietro
serena luigi
sernesi raffaello
seroni mario
serra luigi
serritelli giovanni
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shou kong liu
signac paul
signorini giovanni
signorini telemaco
sillman amy
simeti turi
simi filadelfo
sinopico primo
sironi mario
sirotti raimondo
skoglund sandy
socrate carlo
soffici ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi raffaello
sordini ettore
sottsass ettore
sozzi giandomenico
spadini armando
spazzapan luigi
spilimbergo adriano
spinelli gaetano
spoerri daniel
squatriti fausta
squillantini remo
stackpoole frederick
stagliano arturo
stefanelli romano
stefano di stasio
stefanoni tino
steinberg saul
stella guglielmo
storey george a.
stradone giovanni
stultus dyalma
sughi alberto
sugimoto hiroshi
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
tabusso francesco
tadini emilio
tafuri raffaele
tallone cesare
tallone guido
tamagnini primo
tamburi orfeo
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tamburro antonio
tancredi parmeggiani
tapies antoni
tardia lino
tavernari vittorio
tavernier andrea
tedesco michele
terzi aleardo
terzolo carlo
testi alfonso
thorburn robert
tinguely jean
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot james
tito ettore
tobas christian
tofanari sirio
tofano eduardo
toma gioacchino
tomea fiorenzo
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ludovico
tommasi marcello
torrini pietro
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toti emilio
tozzi mario
traversi guerra luisella
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trevees dario
troubetzkoy
turcato giulio
twombly cy
tzara tristan
uddin shafique
uncini giuseppe
ussi stefano
utrillo maurice
vaccari wainer
vacchi sergio
vagaggini memo
vagnetti gianni
valentini nanni
vangi giuliano
vasarely victor
vedova emilio
vellan felice
vellani marchi mario
venditti alberto
venet bernar
vernazza angelo
vernizzi renato
veronesi luigi
vertunni achille
vespignani renzo
vianello cesare
viani alberto
viani lorenzo
viazzi alessandro
vichi ferdinando
vigevani jung simonetta
vigo fiamma
villa emilio
vinca maria
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viseux claude
vitali massimo
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
vizzotto giuseppe
vlaminck maurice
volpe angiolo
volpi alessandro
vulcanescu mihu
walter fusi
warhol andy
wennerwald finn
wildt adolfo
wilson richard
wolf ferrari teodoro
wotruba fritz
ximenes ettore
yeno karpathy
zago erma
zambeletti lodovico
zampighi eugenio
zancanaro tono
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zanetti zilla vittore
zanuso marco
zaoboli augusto
zappettini gianfranco
zardo alberto
zingoni aurelio
zini renato
zolla venanzio
zoltan veress
zonaro fausto
zorio gilberto
zuccoli oreste
- Tipo asta
orologi da polso e da tasca
dipinti e sculture antiche
sculture dal xiv al xix secolo
arti decorative del sec. xx e design
libri, manoscritti ed autografi
dipinti e sculture del sec. xix
international fine art
monete e medaglie
mobili ed oggetti d'arte
porcellane e maioliche
whisky e distillati da collezione
argenti
auto classiche
arte orientale
arte moderna e contemporanea
stampe e disegni antichi e moderni
archeologia classica ed egizia
gioielli
vini pregiati e da collezione
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Modello 231
Whistleblowing
Video
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Resta connesso
Accedi
Se non sei ancora registrato:
Registrati ora
Recupera password
Pandolfini Live
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Modello 231
Whistleblowing
Video
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
ITA
ENG
Risultati
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Lotti
Arte Orientale e Reperti Archeologici
21 NOVEMBRE 2011
Lotti
Condizioni di vendita
21 NOVEMBRE 2011
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Asta, 0102
Firenze, Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Scarica catalogo pdf
Sfoglia l'e-catalogue
Risultati online
Risultati in Pdf
Dipartimenti collegati
Arte Orientale
Lotto numero ( minore / maggiore )
Lotto numero ( maggiore / minore )
Stima ( minore / maggiore )
Stima ( maggiore / minore )
Tutte le categorie
15 Lotti
30 Lotti
60 Lotti
1 - 30 di 224
Pagina:
1
2
3
4
5
6
Next
Last
220
Alabastron Materia e tecnica: calcite egiziana scolpita e levigata Grande bocchello appiattito a tesa leggermente obliqua, breve collo troncoconico, corpo ovoide allungato, prese laterali a bugna con piccola appendice quadrangolare in rilievo, fondo convesso Produzione: Egitto Stato di conservazione: integro; una filatura Dimensioni: alt. cm 15,7 Datazione: VI-V sec. a.C.
Alabastron Materia e tecnica: calcite egiziana scolpita e levigata Grande bocchello appiattito a tesa leggermente obliqua, breve collo troncoconico, corpo ovoide allungato, prese laterali a bugna con piccola appendice quadrangolare in rilievo, fondo convesso Produzione: Egitto Stato di conservazione: integro; una filatura Dimensioni: alt. cm 15,7 Datazione: VI-V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
202
Ammonite Materia: conchiglia fossile Montata su base in legno moderna Dimensioni: diam. cm 32 Datazione: Giurassico
Ammonite Materia: conchiglia fossile Montata su base in legno moderna Dimensioni: diam. cm 32 Datazione: Giurassico
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
219
Amuleto in faience Materia e tecnica: faience egiziana verdastra modellata a stampo Placchetta quadrangolare raffigurante la triade divina di Iside, Horus e Neftis stanti in posizione frontale; nella parte superiore anello per la sospensione Produzione: Egitto Stato di conservazione: matrice stanca, lacunoso nellangolo inferiore sinistro Dimensioni: alt. cm 3,7 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a. C.
Amuleto in faience Materia e tecnica: faience egiziana verdastra modellata a stampo Placchetta quadrangolare raffigurante la triade divina di Iside, Horus e Neftis stanti in posizione frontale; nella parte superiore anello per la sospensione Produzione: Egitto Stato di conservazione: matrice stanca, lacunoso nellangolo inferiore sinistro Dimensioni: alt. cm 3,7 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a. C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
206
Amuleto-Sigillo Materia e tecnica: diaspro nero scolpito, inciso e levigato Modellato su una faccia come un capride accosciato e con la testa volta allindietro e sullaltro con due cervidi affrontati e rampanti fra elementi naturalistici stilizzati e motivi a cerchielli Stato di conservazione: integro Produzione: Mesopotamia Dimensioni: lungh. cm 5,8 Datazione: seconda metà III millennio a. C.
Amuleto-Sigillo Materia e tecnica: diaspro nero scolpito, inciso e levigato Modellato su una faccia come un capride accosciato e con la testa volta allindietro e sullaltro con due cervidi affrontati e rampanti fra elementi naturalistici stilizzati e motivi a cerchielli Stato di conservazione: integro Produzione: Mesopotamia Dimensioni: lungh. cm 5,8 Datazione: seconda metà III millennio a. C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
324
Amuleto trifallico in oro Materia e tecnica: oro laminato, sbalzato e cesellato Amuleto in lamina doro cesellata raffigurante in visione frontale un apparato genitale maschile in modo anatomicamente corretto, anche con lindicazione della peluria, affiancato nella parte superiore da ciascun lato da un fallo eretto Produzione: romana Stato di conservazione: integro Dimensioni: cm 1,5x 1,3; peso gr. 1,5 Datazione: II-III sec.d.C.
Amuleto trifallico in oro Materia e tecnica: oro laminato, sbalzato e cesellato Amuleto in lamina doro cesellata raffigurante in visione frontale un apparato genitale maschile in modo anatomicamente corretto, anche con lindicazione della peluria, affiancato nella parte superiore da ciascun lato da un fallo eretto Produzione: romana Stato di conservazione: integro Dimensioni: cm 1,5x 1,3; peso gr. 1,5 Datazione: II-III sec.d.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
304
Anfora campana a figure rosse Materia e tecnica: argilla camoscio; vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo Labbro estroflesso con orlo obliquo, alto collo troncoconico a profilo concavo con anello plastico, spalla arrotondata, corpo ovoide allungato verso il basso, piede troncoconico modanato, anse a bastoncello impostate dalla spalla alla sommità del collo Decorazione accessoria: risparmiate la parte inferiore del labbro, lo spazio fra le anse e la parte superiore del piede, labbro e interno della bocca verniciati così come lesterno delle anse, sul collo palmetta aperta a ventaglio con doppia infiorescenza allestremità superiore. Falsa baccellatura sulla spalla; sotto le anse complesso motivo di volute sovrapposte ed il fondo del piede. Decorazione: Lato A) scena di offerta: un giovane a torso nudo stante in posizione frontale e col torso volto a destra, appoggiato sulla gamba destra e con la sinistra flessa e in atto di offrire una grande phiale davanti ad un altare dipinto in bianco sul quale è in volo una colomba. Luomo porta una corona di olivo nei capelli ed ha la parte inferiore del corpo avvolta nellhymation drappeggiato in vita e si appoggia con la mano sinistra ad un bastone, dietro di lui una tenia ripiegata ed una grande infiorescenza. Lato B) figura maschile stante e volta verso destra appoggiata sulla gamba sinistra con la destra leggermente flessa; il giovane è completamente avvolto nellhymation e tiene nella mano sinistra un grande ramo di palma Produzione: ceramica campana a figure rosse vicina al pittore di Fuscillo Stato di conservazione: integra, piccole scheggiature Dimensioni: alt. cm. 41,5; diam. bocca cm. 12 Datazione: 350-340 a. C.
Anfora campana a figure rosse Materia e tecnica: argilla camoscio; vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo Labbro estroflesso con orlo obliquo, alto collo troncoconico a profilo concavo con anello plastico, spalla arrotondata, corpo ovoide allungato verso il basso, piede troncoconico modanato, anse a bastoncello impostate dalla spalla alla sommità del collo Decorazione accessoria: risparmiate la parte inferiore del labbro, lo spazio fra le anse e la parte superiore del piede, labbro e interno della bocca verniciati così come lesterno delle anse, sul collo palmetta aperta a ventaglio con doppia infiorescenza allestremità superiore. Falsa baccellatura sulla spalla; sotto le anse complesso motivo di volute sovrapposte ed il fondo del piede. Decorazione: Lato A) scena di offerta: un giovane a torso nudo stante in posizione frontale e col torso volto a destra, appoggiato sulla gamba destra e con la sinistra flessa e in atto di offrire una grande phiale davanti ad un altare dipinto in bianco sul quale è in volo una colomba. Luomo porta una corona di olivo nei capelli ed ha la parte inferiore del corpo avvolta nellhymation drappeggiato in vita e si appoggia con la mano sinistra ad un bastone, dietro di lui una tenia ripiegata ed una grande infiorescenza. Lato B) figura maschile stante e volta verso destra appoggiata sulla gamba sinistra con la destra leggermente flessa; il giovane è completamente avvolto nellhymation e tiene nella mano sinistra un grande ramo di palma Produzione: ceramica campana a figure rosse vicina al pittore di Fuscillo Stato di conservazione: integra, piccole scheggiature Dimensioni: alt. cm. 41,5; diam. bocca cm. 12 Datazione: 350-340 a. C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
363
Anfora greco-italica Materia e tecnica: impasto rossiccio, modellata a tornio veloce Labbro obliquo, collo troncoconico, anse a nastro impostate dal collo alla spalla, spalla obliqua distinta dal corpo ovoide allungato Produzione: greco-italica Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con incrostazioni marine; lacuna sul labbro Dimensioni: alt. cm 68 Datazione: III-II sec. a.C.
Anfora greco-italica Materia e tecnica: impasto rossiccio, modellata a tornio veloce Labbro obliquo, collo troncoconico, anse a nastro impostate dal collo alla spalla, spalla obliqua distinta dal corpo ovoide allungato Produzione: greco-italica Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con incrostazioni marine; lacuna sul labbro Dimensioni: alt. cm 68 Datazione: III-II sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
364
Anfora romana Materia e tecnica: impasto rosato, modellata a tornio veloce Labbro ripiegato, breve collo cilindrico a profilo concavo, piccole anse a nastro impostate verticalmente dalla metà del collo alla parte superiore della spalla, corpo troncoconico fortemente allungato verso il basso Produzione: greco-italica Stato di conservazione: integra con incrostazioni marine Dimensioni: alt. cm 66 Datazione: II- III sec. d.C.
Anfora romana Materia e tecnica: impasto rosato, modellata a tornio veloce Labbro ripiegato, breve collo cilindrico a profilo concavo, piccole anse a nastro impostate verticalmente dalla metà del collo alla parte superiore della spalla, corpo troncoconico fortemente allungato verso il basso Produzione: greco-italica Stato di conservazione: integra con incrostazioni marine Dimensioni: alt. cm 66 Datazione: II- III sec. d.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
365
Antefissa e lastra fittile frammentarie Materia e tecnica: impasto rosato ricco di inclusi micacei, modellata a stampo solo anteriormente e rifinita a stecca, tracce di vernice nera, rossa e bianca Antefissa con volto della Gorgone in posizione frontale, fronte incorniciata dai riccioli, vivaci occhi amigdaloidi, naso camuso e orecchie ben in evidenza, la bocca è atteggiata nella classica smorfia caratteristica di questessere con la lingua estroflessa e le zanne digrignanti; nella parte posteriore si conserva lattacco con il corpo e frammento di lastra nella cui parte inferiore si conserva una piccola testa stilizzata di Gorgone affiancata da una voluta Produzione: Sicilia Dimensioni: alt. cm 27 e cm 11x17 Datazione: VI-V sec. a. C.
Antefissa e lastra fittile frammentarie Materia e tecnica: impasto rosato ricco di inclusi micacei, modellata a stampo solo anteriormente e rifinita a stecca, tracce di vernice nera, rossa e bianca Antefissa con volto della Gorgone in posizione frontale, fronte incorniciata dai riccioli, vivaci occhi amigdaloidi, naso camuso e orecchie ben in evidenza, la bocca è atteggiata nella classica smorfia caratteristica di questessere con la lingua estroflessa e le zanne digrignanti; nella parte posteriore si conserva lattacco con il corpo e frammento di lastra nella cui parte inferiore si conserva una piccola testa stilizzata di Gorgone affiancata da una voluta Produzione: Sicilia Dimensioni: alt. cm 27 e cm 11x17 Datazione: VI-V sec. a. C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
335
Apollo citaredo Materia e tecnica: bronzo fuso, dettagli ad incisione e cesello. Statuetta raffigurante il dio nudo stante in posizione frontale, la testa volta a sinistra, il braccio destro avanzato ed il sinistro appoggiato ad una cetra su una colonna, la gamba destra stante e la sinistra flessa; Apollo porta la caratteristica acconciatura dei capelli annodati sulla fronte Produzione: romana Stato di conservazione: integro; avambraccio sinistro, cetra e colonna di restauro Dimensioni: alt. cm 17,8 Datazione: I-II sec. d. C. Completo di base cilindrica in marmo verde
Apollo citaredo Materia e tecnica: bronzo fuso, dettagli ad incisione e cesello. Statuetta raffigurante il dio nudo stante in posizione frontale, la testa volta a sinistra, il braccio destro avanzato ed il sinistro appoggiato ad una cetra su una colonna, la gamba destra stante e la sinistra flessa; Apollo porta la caratteristica acconciatura dei capelli annodati sulla fronte Produzione: romana Stato di conservazione: integro; avambraccio sinistro, cetra e colonna di restauro Dimensioni: alt. cm 17,8 Datazione: I-II sec. d. C. Completo di base cilindrica in marmo verde
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
221
Arpocrate e Ptah in bronzo Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato Arpocrate: Il giovane dio raffigurato nudo seduto con il braccio destro ripiegato e lindice appoggiato sulle labbra; il sinistro steso lungo il fianco; indossa una parrucca tripartita sormontata dallureo dalla quale fuoriesce a destra la treccia della giovinezza, i piedi poggiano su una base quadrangolare. Ptah: la divinità è raffigurata in posizione stante con corpo mummiforme le mani ripiegate sul ventre a sostenere lo scettro; conserva il tenone per linserimento nella base Produzione: Egitto Stato di conservazione: integri, corrosi e difetti di fusione Dimensioni: alt. cm 10,7 e cm 9 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a.C.
Arpocrate e Ptah in bronzo Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato Arpocrate: Il giovane dio raffigurato nudo seduto con il braccio destro ripiegato e lindice appoggiato sulle labbra; il sinistro steso lungo il fianco; indossa una parrucca tripartita sormontata dallureo dalla quale fuoriesce a destra la treccia della giovinezza, i piedi poggiano su una base quadrangolare. Ptah: la divinità è raffigurata in posizione stante con corpo mummiforme le mani ripiegate sul ventre a sostenere lo scettro; conserva il tenone per linserimento nella base Produzione: Egitto Stato di conservazione: integri, corrosi e difetti di fusione Dimensioni: alt. cm 10,7 e cm 9 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
233
Aryballos a punta Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna e paonazza, modellato a tornio veloce. Bocchello a disco, collo troncoconico distinto da costolatura, ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; corpo affusolato, fondo a punta. Decorazione: sul bocchello trattini obliqui, sullansa bande parallele, sul collo linguette verticali in bruno, delimitate inferiormente da due linee orizzontali; sul corpo nel punto di massima espansione alta fascia a vernice bruna campita da una banda in paonazzo. Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: ricomposto da due frammenti, incrostato. Dimensioni: alt. cm 11,2 Datazione: fine VII, primo quarto VI sec. a. C.
Aryballos a punta Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna e paonazza, modellato a tornio veloce. Bocchello a disco, collo troncoconico distinto da costolatura, ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; corpo affusolato, fondo a punta. Decorazione: sul bocchello trattini obliqui, sullansa bande parallele, sul collo linguette verticali in bruno, delimitate inferiormente da due linee orizzontali; sul corpo nel punto di massima espansione alta fascia a vernice bruna campita da una banda in paonazzo. Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: ricomposto da due frammenti, incrostato. Dimensioni: alt. cm 11,2 Datazione: fine VII, primo quarto VI sec. a. C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
344
Aryballos globulare in faience Materia e tecnica: faience egiziana verde-azzurra, modellato a stampo. Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare decorato a punta di diamante, fondo appiattito, ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla, decorato sulla spalla con tre linguette a vernice nera Produzione Egitto. Stato di conservazione: bocchello lacunoso Dimensioni: alt. cm 6 Datazione: XXV-XXVI Dinastia, 712-525 a.C.
Aryballos globulare in faience Materia e tecnica: faience egiziana verde-azzurra, modellato a stampo. Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare decorato a punta di diamante, fondo appiattito, ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla, decorato sulla spalla con tre linguette a vernice nera Produzione Egitto. Stato di conservazione: bocchello lacunoso Dimensioni: alt. cm 6 Datazione: XXV-XXVI Dinastia, 712-525 a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
351
Askos attico a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, modellato al tornio veloce Askos di forma lenticolare con alto bocchello troncoconico ed ansa a nastro impostata longitudinalmente dal collo allestremità opposta del vaso; fondo piatto Decorazione: interamente verniciato ad eccezione di una linea risparmiata sul bordo superiore e decorato con un cinghiale ed un leone contrapposti in atto di slanciarsi in avanti Produzione: ceramica attica a figure rosse Dimensioni: alt. cm 5,5, diam. cm 7,8 Datazione: inizi VI sec. a.C.
Askos attico a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, modellato al tornio veloce Askos di forma lenticolare con alto bocchello troncoconico ed ansa a nastro impostata longitudinalmente dal collo allestremità opposta del vaso; fondo piatto Decorazione: interamente verniciato ad eccezione di una linea risparmiata sul bordo superiore e decorato con un cinghiale ed un leone contrapposti in atto di slanciarsi in avanti Produzione: ceramica attica a figure rosse Dimensioni: alt. cm 5,5, diam. cm 7,8 Datazione: inizi VI sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
268
Askos doppio listato Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bruna e arancio diluita, modellato a tornio lento Askos caratterizzato da due bocchelli, uno con orlo svasato e laltro con orlo dotato di filtro e appiattito, entrambi su alti colli cilindrici, corpo globulare schiacciato, fondo piatto; ansa a nastro costolata ed impostata orizzontalmente allattacco dei due bocchelli Decorazione: interno della bocca verniciato in arancio, sotto il collo meandro ad onda sinistrorso e motivo a reticolo, sotto lansa metopa centrata da motivo fitomorfo, sul ventre fasce sovrapposte con meandro ad onda, tralcio vegetale e catenella; alla base del vaso motivi fitomorfi stilizzati e delfini Produzione: ceramica listata daunia Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 25 Datazione: fine IV sec. a.C.
Askos doppio listato Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bruna e arancio diluita, modellato a tornio lento Askos caratterizzato da due bocchelli, uno con orlo svasato e laltro con orlo dotato di filtro e appiattito, entrambi su alti colli cilindrici, corpo globulare schiacciato, fondo piatto; ansa a nastro costolata ed impostata orizzontalmente allattacco dei due bocchelli Decorazione: interno della bocca verniciato in arancio, sotto il collo meandro ad onda sinistrorso e motivo a reticolo, sotto lansa metopa centrata da motivo fitomorfo, sul ventre fasce sovrapposte con meandro ad onda, tralcio vegetale e catenella; alla base del vaso motivi fitomorfi stilizzati e delfini Produzione: ceramica listata daunia Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 25 Datazione: fine IV sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
269
Askos doppio listato Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice bruna e arancio diluita, modellato a tornio lento Askos caratterizzato da due bocchelli, uno con orlo svasato e laltro con orlo dotato di filtro e appiattito, entrambi su alti colli cilindrici, corpo globulare schiacciato, fondo piatto; ansa a nastro costolata ed impostata orizzontalmente allattacco dei due bocchelli Decorazione: interno della bocca verniciato in arancio, sotto il collo meandro ad onda sinistrorso e motivo a squame, sotto lansa metopa centrata da rosetta fra due delfini, sul ventre fasce sovrapposte con meandro ad onda, tralcio vegetale, meandro e catenella; alla base del vaso motivi fitomorfi stilizzati e delfini Produzione: ceramica listata daunia Stato di conservazione: integro con lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 21,5 Datazione: fine IV sec. a.C.
Askos doppio listato Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice bruna e arancio diluita, modellato a tornio lento Askos caratterizzato da due bocchelli, uno con orlo svasato e laltro con orlo dotato di filtro e appiattito, entrambi su alti colli cilindrici, corpo globulare schiacciato, fondo piatto; ansa a nastro costolata ed impostata orizzontalmente allattacco dei due bocchelli Decorazione: interno della bocca verniciato in arancio, sotto il collo meandro ad onda sinistrorso e motivo a squame, sotto lansa metopa centrata da rosetta fra due delfini, sul ventre fasce sovrapposte con meandro ad onda, tralcio vegetale, meandro e catenella; alla base del vaso motivi fitomorfi stilizzati e delfini Produzione: ceramica listata daunia Stato di conservazione: integro con lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 21,5 Datazione: fine IV sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
361
Bacile in ceramica acroma Materia e tecnica: argilla figulina rosata, modellato a tornio veloce, a impressione e a stampo Bacile con orlo a cordonetto, vasca tronconica, piede a disco, anse a doppio bastoncello impostate dalla massima espansione allorlo e desinenti in una presa rettangolare Decorazione: sulle anse testa maschile barbata con polos, bordo esterno decorato a guilloche stilizzata Produzione: ceramica romana Stato di conservazione: integro, unansa di restauro Dimensioni: alt. cm. 8,5; diam. cm 26 Datazione: I-II sec. d.C.
Bacile in ceramica acroma Materia e tecnica: argilla figulina rosata, modellato a tornio veloce, a impressione e a stampo Bacile con orlo a cordonetto, vasca tronconica, piede a disco, anse a doppio bastoncello impostate dalla massima espansione allorlo e desinenti in una presa rettangolare Decorazione: sulle anse testa maschile barbata con polos, bordo esterno decorato a guilloche stilizzata Produzione: ceramica romana Stato di conservazione: integro, unansa di restauro Dimensioni: alt. cm. 8,5; diam. cm 26 Datazione: I-II sec. d.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
341
Bacile Materia e tecnica: basalto nero scolpito e levigato Bacile ciRcolare con vasca emisferica, decorato sul bordo superiore da tre anse a presa rettangolari poste ai punti cardinali e da un beccuccio versatoio Produzione: Egitto romano Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 11; diam. cm 37,5 Datazione: I-VI sec. d. C. Corredato di certificato di importazione temporanea in Italia
Bacile Materia e tecnica: basalto nero scolpito e levigato Bacile ciRcolare con vasca emisferica, decorato sul bordo superiore da tre anse a presa rettangolari poste ai punti cardinali e da un beccuccio versatoio Produzione: Egitto romano Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 11; diam. cm 37,5 Datazione: I-VI sec. d. C. Corredato di certificato di importazione temporanea in Italia
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
225
Bicchiere Materia e tecnica: vetro verde soffiato Orlo estroflesso, bicchiere troncoconico, piede a tromba, decorato a metà dellaltezza da un nastro sinuoso applicato Produzione: probabilmente Aquileia Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,5; diam. cm 5 Datazione: II-III sec. d.C. Cfr.: D. Arden The Constable Maxwell Collection of Ancient Glass Londra, 1979, p. 161, n.282; M.C. Calvi I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia 1969, tav. 26, nn.4-5
Bicchiere Materia e tecnica: vetro verde soffiato Orlo estroflesso, bicchiere troncoconico, piede a tromba, decorato a metà dellaltezza da un nastro sinuoso applicato Produzione: probabilmente Aquileia Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,5; diam. cm 5 Datazione: II-III sec. d.C. Cfr.: D. Arden The Constable Maxwell Collection of Ancient Glass Londra, 1979, p. 161, n.282; M.C. Calvi I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia 1969, tav. 26, nn.4-5
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
229
Bottiglia-aspersorio e tre unguentari Materia e tecnica: vetro incolore soffiato e vetro blu a stampo Bottiglia con ampio labbro rilevato, collo cilindrico, corpo globulare schiacciato, fondo concavo; un unguentario con labbro appiattito e orlo ripiegato e arrotondato, collo cilindrico a profilo concavo, corpo globulare, fondo concavo; piccolo unguentario con labbro appiattito, alto collo cilindrico e corpo lenticolare e altro unguentario a bottiglia con collo cilindrico e corpo a sezione quadrata intagliato Produzione: Gallia e Siria-Palestina Stato di conservazione: integri, uno con piccola lacuna sul ventre, belle iridescenze Dimensioni: alt. da cm 9 a cm 3,5 Datazione: II-V sec. d.C. Cfr.: M.C. Calvi I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia 1969, tav. 22, n.7
Bottiglia-aspersorio e tre unguentari Materia e tecnica: vetro incolore soffiato e vetro blu a stampo Bottiglia con ampio labbro rilevato, collo cilindrico, corpo globulare schiacciato, fondo concavo; un unguentario con labbro appiattito e orlo ripiegato e arrotondato, collo cilindrico a profilo concavo, corpo globulare, fondo concavo; piccolo unguentario con labbro appiattito, alto collo cilindrico e corpo lenticolare e altro unguentario a bottiglia con collo cilindrico e corpo a sezione quadrata intagliato Produzione: Gallia e Siria-Palestina Stato di conservazione: integri, uno con piccola lacuna sul ventre, belle iridescenze Dimensioni: alt. da cm 9 a cm 3,5 Datazione: II-V sec. d.C. Cfr.: M.C. Calvi I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia 1969, tav. 22, n.7
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
236
Brocca e attingitoio dimpasto buccheroide Materia e tecnica: impasto depurato rosato, ingubbiatura bruna, lucidata a stecca, modellata a tornio lento Brocca con orlo estroflesso, collo cilindrico, corpo lenticolare con costolature in rilievo, alto piede a tromba; ansa a nastro modellata come un quadrupede cornuto impostata verticalmente dalla massima espansione alla base del collo e attingitoio con orlo estroflesso, collo troncoconico, spalla obliqua, vasca troncoconica; ansa a doppio bastoncello annodato impostata verticalmente dellorlo alla spalla (2) Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integri Dimensioni: alt. cm 22,5 e . cm 8,2; diam. bocca cm 9 e cm 7,7 Datazione: VII sec. a.C.
Brocca e attingitoio dimpasto buccheroide Materia e tecnica: impasto depurato rosato, ingubbiatura bruna, lucidata a stecca, modellata a tornio lento Brocca con orlo estroflesso, collo cilindrico, corpo lenticolare con costolature in rilievo, alto piede a tromba; ansa a nastro modellata come un quadrupede cornuto impostata verticalmente dalla massima espansione alla base del collo e attingitoio con orlo estroflesso, collo troncoconico, spalla obliqua, vasca troncoconica; ansa a doppio bastoncello annodato impostata verticalmente dellorlo alla spalla (2) Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integri Dimensioni: alt. cm 22,5 e . cm 8,2; diam. bocca cm 9 e cm 7,7 Datazione: VII sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
230
Brocchetta Materia e tecnica: vetro incolore soffiato Alto labbro svasato, orlo arrotondato, collo troncoconico distinto, corpo globulare schiacciato, fondo concavo, ansa a nastro leggermente sormontante impostata dallorlo alla spalla Produzione: Siria-Palestina Stato di conservazione: integro con incrostazioni ed iridescenze Dimensioni: alt. cm 9 Datazione: II-sec. d.C. Cfr.: M.C. Calvi I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia 1969, tav. 7, n.4
Brocchetta Materia e tecnica: vetro incolore soffiato Alto labbro svasato, orlo arrotondato, collo troncoconico distinto, corpo globulare schiacciato, fondo concavo, ansa a nastro leggermente sormontante impostata dallorlo alla spalla Produzione: Siria-Palestina Stato di conservazione: integro con incrostazioni ed iridescenze Dimensioni: alt. cm 9 Datazione: II-sec. d.C. Cfr.: M.C. Calvi I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia 1969, tav. 7, n.4
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
8
Bronzetto, Cina, XIX secolo, raffigurante saggio in groppa ad un animale, cm 20
Bronzetto, Cina, XIX secolo, raffigurante saggio in groppa ad un animale, cm 20
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
9
Bronzetto Tibet o area himalayana, XIX secolo, a soggetto votivo buddista, alt. cm 20,5
Bronzetto Tibet o area himalayana, XIX secolo, a soggetto votivo buddista, alt. cm 20,5
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
15
Bruciaprofumi in bronzo, Cina, XIX secolo, a forma di recipiente cilindrico poggiante su tre corti piedini, quattro aperture sagomate sul corpo di fronte a ognuna delle quali si trovano figure umane a rilievo, manici ansati a forma di drago applicati sul collo, coperchio e base in legno, alt. cm 18,5
Bruciaprofumi in bronzo, Cina, XIX secolo, a forma di recipiente cilindrico poggiante su tre corti piedini, quattro aperture sagomate sul corpo di fronte a ognuna delle quali si trovano figure umane a rilievo, manici ansati a forma di drago applicati sul collo, coperchio e base in legno, alt. cm 18,5
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
6
Bruciaprofumi in metallo, Cina, XIX secolo, il corpo globulare poggiante su tre piedi a forma di teste di drago, la superficie decorata a rilievo basso con figure di draghi su fondo di nuvole o onde stilizzate, il coperchio parzialmente traforato con pomello a forma di leone accucciato sulle zampe posteriori, alt. cm 29
Bruciaprofumi in metallo, Cina, XIX secolo, il corpo globulare poggiante su tre piedi a forma di teste di drago, la superficie decorata a rilievo basso con figure di draghi su fondo di nuvole o onde stilizzate, il coperchio parzialmente traforato con pomello a forma di leone accucciato sulle zampe posteriori, alt. cm 29
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
61
Bruciaprofumi in metallo smaltato cloisonné Cina, XVIII-XIX secolo, a forma di animale mitico con corpo di tartaruga e testa di drago sovrastata da un piccolo unicorno, che poggia a terra sorretto da quattro corte zampe, loggetto formato da due metà di cui quella superiore, che funge da coperchio e a forma di guscio di tartaruga, frutto di un rifacimento successivo, cm 50x15
Bruciaprofumi in metallo smaltato cloisonné Cina, XVIII-XIX secolo, a forma di animale mitico con corpo di tartaruga e testa di drago sovrastata da un piccolo unicorno, che poggia a terra sorretto da quattro corte zampe, loggetto formato da due metà di cui quella superiore, che funge da coperchio e a forma di guscio di tartaruga, frutto di un rifacimento successivo, cm 50x15
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
311
Calcofono e grande fibula a disco Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato e lamina e filo di bronzo decorati ad incisione Calcofono a due elementi in verga di bronzo a sezione quadrangolare con estremità a volute forati ad intervalli regolari; fibula con grande arco a disco ellittico decorato da cinque nervature e da motivo a denti di lupo sul bordo, molla a doppia spirale e staffa breve Produzione: Grecia Stato di conservazione: integri, ossidati; bordi del disco di restauro, priva dellardiglione Dimensioni: lungh. cm 9,3 e cm 10; lungh. cm 20; diam. cm 10,4 Datazione: VII-V sec. a.C. Cfr.: P. Zanenari Mortuoro Atti e memorie della Società Magna Grecia, nn. 15-17, 1974-76, p.27 tavv.9-16 Il sistro apulo o calcofono consisteva in uno strumento musicale costituito dalle due barrette qui da noi presentate sui fori delle quali erano alloggiate delle verghette in bronzo che venivano suonate tramite percussione
Calcofono e grande fibula a disco Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato e lamina e filo di bronzo decorati ad incisione Calcofono a due elementi in verga di bronzo a sezione quadrangolare con estremità a volute forati ad intervalli regolari; fibula con grande arco a disco ellittico decorato da cinque nervature e da motivo a denti di lupo sul bordo, molla a doppia spirale e staffa breve Produzione: Grecia Stato di conservazione: integri, ossidati; bordi del disco di restauro, priva dellardiglione Dimensioni: lungh. cm 9,3 e cm 10; lungh. cm 20; diam. cm 10,4 Datazione: VII-V sec. a.C. Cfr.: P. Zanenari Mortuoro Atti e memorie della Società Magna Grecia, nn. 15-17, 1974-76, p.27 tavv.9-16 Il sistro apulo o calcofono consisteva in uno strumento musicale costituito dalle due barrette qui da noi presentate sui fori delle quali erano alloggiate delle verghette in bronzo che venivano suonate tramite percussione
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
345
Calice in bucchero Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad impressione, incisione ed intaglio, modellato a tornio veloce Calice su alto piede con vasca troncoconica e alto labbro impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba con anello plastico allattacco con la vasca Decorazione: sul labbro teoria di cinque figure maschili e femminili gradienti verso sinistra, impressa a cilindretto; risega intagliata a dentelli; nella parte inferiore della vasca due gruppi di linee concentriche parallele, sul piede fascia a guilloche impressa a cilindretto Produzione: Chiusi Stato di conservazione: integro con piccole scheggiature Dimensioni: alt. cm 12,5; diam. bocca cm 12,2 Datazione: metà VI sec. a.C.
Calice in bucchero Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad impressione, incisione ed intaglio, modellato a tornio veloce Calice su alto piede con vasca troncoconica e alto labbro impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba con anello plastico allattacco con la vasca Decorazione: sul labbro teoria di cinque figure maschili e femminili gradienti verso sinistra, impressa a cilindretto; risega intagliata a dentelli; nella parte inferiore della vasca due gruppi di linee concentriche parallele, sul piede fascia a guilloche impressa a cilindretto Produzione: Chiusi Stato di conservazione: integro con piccole scheggiature Dimensioni: alt. cm 12,5; diam. bocca cm 12,2 Datazione: metà VI sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
241
Calice in impasto Materia e tecnica: impasto bruno lucidato a stecca, decorazione ad impressione, modellato a tornio veloce Calice con vasca troncoconica poco profonda ed alto labbro impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba con bordo in rilievo Decorazione: sul labbro tre solcature parallele Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: un restauro sul piede ed uno sul labbro Dimensioni: alt. cm 13,5; diam. cm 16,5 Datazione: fine VII sec. a.C.
Calice in impasto Materia e tecnica: impasto bruno lucidato a stecca, decorazione ad impressione, modellato a tornio veloce Calice con vasca troncoconica poco profonda ed alto labbro impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba con bordo in rilievo Decorazione: sul labbro tre solcature parallele Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: un restauro sul piede ed uno sul labbro Dimensioni: alt. cm 13,5; diam. cm 16,5 Datazione: fine VII sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
1 - 30 di 224
Pagina:
1
2
3
4
5
6
Next
Last