Monete e Medaglie

Il dipartimento propone una vasta offerta di monete e medaglie, spaziando dalla monetazione antica a quella contemporanea e da investimento.
Valutiamo monete di civiltà antiche e di epoca preromana, della classicità greca e magno greca, monete romane, di epoca barbarica e bizantina, sino ad arrivare alla monetazione pre-unitaria, attraverso il periodo medievale e rinascimentale, spesso rappresentato nelle nostre aste con frequenti offerte di fiorini d’oro ed esemplari in argento di Comuni e Signorie italiane.
Le collezioni relative al Granducato di Toscana sono state più volte proposte in asta, offrendo ai compratori la testimonianza dello splendore dell’arte a Firenze e della genialità degli incisori quali - per ricordare solo i maggiori – di Michelozzo di Bartolomeo, Bastiano Cennini, Benvenuto Cellini, Michele Mezzafirri e Gaspare Mola.
Il Regno d’Italia è stato nel recente passato posto in vendita con due importanti collezioni che includevano grandi rarità. Non è infrequente la presenza di monete straniere con particolare attenzione per quelle orientali e medio-orientali.Di ogni collezione e singola moneta  effettuiamo una accurata ricerca bibliografica dando in questo modo le più complete informazioni ai nostri committenti. Le nostre valutazioni si attengono scrupolosamente ai prezzi correnti con riferimento alle aste italiane ed internazionali, alle richieste di mercato, senza trascurare il corso dei metalli preziosi e lo stato di conservazione dei pezzi.
Curiamo anche il settore delle monete cosiddette “di borsa” (marenghi, sterline e monete in oro di tutto il mondo), per venire incontro alle richieste di investitori che si rivolgono a noi. Le medaglie, come le placchette e in genere gli esemplari di sfragistica sono altrettanto accuratamente verificate negli aspetti dimensionali e di esecuzione e di replica della fusione.

CONTATTATECI PER VALUTAZIONI GRATUITE E CONFIDENZIALI  

CAPO DIPARTIMENTO MILANO
CAPO DIPARTIMENTO MILANO
Alessio Montagano
ASSISTENTE
Margherita Pini