Auto Classiche

La storia dell’Automobile si intreccia profondamente con la storia e la società dell’ultimo secolo, tocca quasi tutti gli aspetti della nostra vita, ha molti punti di contatto con le Arti, e alcuni aspetti della meccanica e dello stile automobilistico vengono ormai considerati da molti critici come arte tout court. Difficile negare che la sinfonia meccanica di un motore Ferrari o Lamborghini non sia una forma d’arte, o che la linea Pininfarina non rappresenti una scultura in movimento.

Tutto questo ha determinato la crescita di un importante interesse collezionistico nei paesi che hanno visto uno sviluppo particolarmente forte dell’auto.

Per questo motivo Pandolfini,  che dal 1924 ha in Italia un ruolo da protagonista nel settore delle vendite all’Asta di oggetti da collezione, ha creato un Dipartimento specializzato in Auto Classiche e tutto ciò che ad esse è legato: motociclette, memorabilia, documenti, cimeli e quant’altro.

Il nuovo Dipartimento darà vita ad una prima Asta a settembre 2017 e si prefigge di offrire un qualificato supporto sia ai collezionisti esistenti, sia a coloro che volessero affiancare l’Automobile ad altri interessi e collezioni.

Con la serietà e l’affidabilità della più antica casa d’Aste italiana, e potendo contare su esperti di grande e provata esperienza, Pandolfini potrà dunque interpretare un ruolo importante anche in questo dinamico settore.

L’Italia infatti rappresenta un importante centro di interesse in questo campo, sia con i suoi prodotti che con i suoi collezionisti. Le più ricercate auto da collezione – contese dai compratori internazionali - sono italiane, ma anche quelle di maggiore diffusione, come le Fiat, le Lancia e le Alfa Romeo, sono richiestissime dagli appassionati di tutto il mondo, che spesso se ne sono innamorati guardando il grande cinema italiano degli anni ’50 e ’60. L’Italia ha ancora molti tesori automobilistici nascosti nei suoi borghi, nelle città e nei casolari di campagna, e ha moltissimi appassionati che, ricercando sempre nuove esperienze ed emozioni automobilistiche, generano un movimento che è seguito con grande interesse da tutto il mondo.

Non meno importante è il settore motociclistico, in cui il nostro paese ha espresso tecnici, marchi e piloti al vertice assoluto, creando capolavori ricercati dagli appassionati.

Con la creazione di questo nuovo Dipartimento, Pandolfini intende proporsi come un partner affidabile e di grande esperienza, in grado di servire sia i venditori che gli acquirenti, garantendo loro transazioni trasparenti e senza sorprese.

Grandissima attenzione verrà infatti dedicata allo studio preventivo delle vetture offerte, e alla loro descrizione fedele. Sarà inoltre possibile, per chi fosse interessato all’acquisto, provare ed esaminare dettagliatamente ogni vettura, cosa che normalmente non è possibile.

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER STIME CONFIDENZIALI OVUNQUE VOI SIATE


CAPO DIPARTIMENTO MILANO
CAPO DIPARTIMENTO MILANO
Marco Makaus
ESPERTO FIRENZE
ESPERTO FIRENZE
Claude Benassai
Prossime Aste
Auto Classiche

Auto Classiche

FIRENZE, 27 SETTEMBRE 2017